Cavallino Bianco, l'hotel perfetto per magiche vacanze in Alto Adige.


Fin da quando sono bambina i miei genitori mi hanno sempre portata 10 giorni in montagna, per respirare "aria buona" come dicono loro. E la loro meta preferita è sempre stato il Trentino Alto Adige.

Quest'anno, per l'ennesima volta, le loro vacanze avranno come meta la montagna e tra i vari hotel papabili io ho consigliato loro il Cavallino Bianco (SITO).
L’albergo, da secoli proprietà della stessa famiglia, si trova proprio nel centro storico di Caldaro al Lago, il paradiso delle ferie in Alto Adige.

Questo albergo a conduzione famigliare vanta una lunga tradizione ed è situato proprio nel centro storico di Caldaro, in Piazza Mercato, una delle più belle piazze dell'Alto Adige.
La vicina Piazza Mercato, la chiesa, le antiche facciate del centro nel loro insieme effondono sugli ospiti l'aria dei tempi passati e s'integrano in un contesto autentico e genuino.
L'albergo è perfetto per soggiorni di breve durata e vacanze culturali ed è il rifugio ideale per un pubblico molto variopinto, dai motociclisti ai biker e ciclisti, dai cultori del vino agli appassionati di cultura.

Caldaro è una delle più belle mete turistiche dell'Alto Adige.
Il Lago di Caldaro, il paese con la sua vivace piazza del mercato e le numerose frazioni circostanti, il paesaggio culturale forgiato dal vino, offrono numerose occasioni di trascorrere piacevolmente il tempo libero.
Un must per tutti i buongustai in vacanza è la visita al museo del vino, che si trova nel centro del paese vinicolo di Caldaro. Una splendida volta a crociera risalente al 1693 nel locale che ospitava il torchio, porte in pietra ad arco acuto e una cantina sotterranea conferiscono all'edificio un'atmosfera particolare.
La mostra presenta testimonianze di una storia culturale antica di secoli.
A Caldaro durante l'anno vengono organizzate le più svariate manifestazioni, in grado di soddisfare i gusti di tutti.
I dintorni di Caldaro, vantano il maggior numero di castelli in Europa: oltre 200 edifici storici quali castelli, borghi e residenze sono testimoni sia a Caldaro che nel vicino comune di Appiano di una storia piena e movimentata. Sembrano quasi vegliare sul lago di Caldaro le leggendarie rovine del castello di Castelchiaro. Aspettano solo di essere visitate.

Insomma, questo albergo ha una posizione vantaggiosa per escursioni, nuotate e visite culturali a Bolzano e Castelli vicini. Quindi cosa aspettate?
Visitate il loro SITO e prenotate un week end in queste splendide zone.
A presto
L.









1 commenti:

  1. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

.

Chi Chi Clothing banner

Rosegal