"Ogni volta che ti incontro" di Belva Plain.



Ehila'! Come state bellezze? 
Non so se vi ho mai detto che scelgo i miei libri in base alla copertina. Si, avete capito bene! Non leggo la trama...guardo solo la copertina e finora ho fatto poche scelte sbagliate per fortuna.
Tutto questo per dire che quest'estate Anto ed io abbiamo trovato un libro sugli scogli e ho deciso di portarlo via anche se non mi ispirava per niente, se lo avessi visto in una libreria non lo avrei mai comprato. Così è rimasto a prendere polvere un bel po' di mesi...finché non sono rimasta a corto di letture e mi sono lanciata con questo trovatello, partendo già prevenuta ad essere sincera. E invece...
E invece vi confesso che mi è piaciuto tantissimo! 
"Ogni volta che ti incontro" di Belva Plain è una saga famigliare in cui si intrecciano mille tipi di emozioni e sentimenti. 
Il racconto ruota tutto intorno al titolo: Jewel e Gwen, due ragazze di origini completamente diverse, sono destinate ad intrecciare le loro vite. Gwen è colta, raffinata ed elegante, conduce una vita agiata e sembra non essere consapevole della propria fortuna. Non conosce però un enorme segreto sui suoi veri genitori, poiché è stata adottata dalla proprietaria di una delle più grandi e importanti imprese del New Englad. A svelare questo segreto ci penserà Jewel, di umili origini,  bellissima, ambiziosa e determinata. Sin dal loro primo incontro le due ragazze provano invidia l'una nei confronti dell'altra e così sarà fino a quandosi troveranno coinvolte in un intrigo di avidità, gelosia e tradimento.
Non ho mai provato come in questo libro sentimenti così contrastanti verso lo stesso personaggio. La gelosia provata da Jewel nei confronti di Gwen mi ha fatto "incavolare" e al contempo provare pena per lei; e Gwen...l'avrei voluta più sprintosa, con la voglia di vivere che dovrebbe avere ogni ragazza di diciotto anni.
Vi dico solo che l'ho letto in due giorni! Quindi potrete immaginare il mio consiglio. Se amate gli intrighi fa proprio al caso vostro.
Ringrazio chiunque abbia dimenticato questo libro sugli scogli per avermi insegnato una cosa: mai giudicare solo dalla copertina :)





22 commenti:

  1. Ancora non l'ho letto, sembra interessante, grazie per le info :-*

    RispondiElimina
  2. eheeh anche io spesso mi baso sulla copertina...ma non posso fare a meno di leggere il trafiletto della trama...perché spesso la copertina è bellissima, ma poi il libro mi delude ;)

    RispondiElimina
  3. da mai, mi piace questo tuo metodo! Questo libro per me è nuovo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Ahahah, carino questo metodo di scelta!! Comunque mi segno tutte le info di questo libro, sembra molto interessante!!

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  5. L'occhio vuole sempre la sua parte, anche nella scelta del libro!;)

    KALEIDOSCOPIC MIRROR

    RispondiElimina
  6. Davvero??? Io non mi fido e devo leggere sempre la trama...
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Da come l'hai descritto sembra interessante la storia!

    RispondiElimina
  8. Lo devo leggere , mi hai incuriosita :)

    RispondiElimina
  9. da leggere

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  10. Anche a me ogni tanto capita di scegliere un libro per la copertina! :)

    RispondiElimina
  11. ce l'ho tra gli ebook da leggere, io invece mi lascio intimorire dalla trama, se non mi ispira finisco per non leggerlo ed è un grande sbaglio perchè a volte ci sono personaggi e storie bellissime!

    ♥ Alixia

    Mio blog

    facebook

    RispondiElimina
  12. Adoro i libri *.* vorrei consigliarti il mio scrittore preferito: David Icke *.* è una bomba <3 ti aspetto bellezza sul mio blog http://violettas.altervista.org/ :-) un grandissimo abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Bella la trama! Mi ha incuriosito!
    Un bacione
    Greta
    http://sodifferentblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  14. direi che lo andro' a comprare...baci

    RispondiElimina

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Rosegal

SHEIN -Your Online Fashion Swimwear