Jennifer Donnely


Buon giorno!
Oggi vorrei parlarvi di qualche libro che ho letto e che vi consiglio. Sono una lettrice sfrenata, ne divoro uno dopo l'altro; amo sopratutto romanzi e storie d'amore.



Recentemente mi sono appassionata ad un'autrice, Jennifer Donnelly, che ha scritto una trilogia:
- I giorni del tè e delle rose
-Come una rosa d'inverno
- La rosa selvatica.
I protagonisti sono 3 fratelli:  Fiona, Sid e Seamus Finnegan.

Nel primo libro, Fiona ha visto morire la madre per mano di un folle assassino, Jack lo squartatore, e il padre ucciso da un losco e spietato personaggio. Questa serie di eventi la spingono a fuggire in america. Dopo aver ottenuto un discreto successo, tornerà a londra per combattere i fantasmi del suo passato.

Nel secondo, Sid è un famoso gangster di londra che dopo un incidente quasi mortale viene salvato da India, una giovane aristocratica che ha scelto di diventare medico e di aiutare dove ce ne è più bisogno. India, a poco a poco, si innamorerà di quell'uomo per cui inizialmente provava disprezzo, trovandolo invece intrigante e misterioso e alla fine tra i due nascerà un sentimento quasi selvaggio.

Nell'ultimo volume, Seamus, eroe delle esplorazioni polari, cerca di rifarsi una vita a londra dimenticando Willa, la donna che aveva amato follemente e con cui aveva scalato la vetta del Kilimangiaro. Willa si è rifugiata in Nepal dopo un incidente che le ha fatto perdere una gamba e per cui ha attribuito la colpa a Seamus. La morte del padre però la riporterà a Londra, dove i due si rivedranno. Il loro inatteso incontro darà inizio a una serie di avventure che li porterà di nuovo a viaggiare. In questi romanzi si combina alla perfezione la narrazione classica con la sensibilità di uno sguardo contemporaneo.

Se siete appassionati del genere, quelle pagine vi rapiranno!








0 commenti:

Posta un commento

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

.

Chi Chi Clothing banner
Nuovi modelli di vestiti da sposa Collezione tendenza 2016
Magnifici Abiti da Sposa a prezzi incredibili | Alemilano

Rosegal